Londra è una città bellissima che offre molte possibilità di divertimento. Nel periodo natalizio è ancora più magica. Le strade principali sono illuminate con fantastiche decorazioni. Non solo avrete la possibilità di fare acquisti nei grandi magazzini addobbati per l’occasione, ma potrete divertirvi visitando i numerosi mercatini che aprono in questo periodo.
Ecco un elenco dei principali e più famosi mercatini di Natale di Londra.
Winter Wonderland
Winter Wonderland è un villaggio natalizio in puro stile germanico.
Si tratta del più famoso e importante villaggio natalizio di Londra! Chalets e bancarelle sono colme di dolci ed oggetti di artigianato, salsicce e caldarroste.
Una grande ruota panoramica domina sul vicino luna park che insieme al mercatino ed alla pista per pattinare sul ghiaccio fa di Winter Wonderland un vero paese delle meraviglie.
L’ingresso al mercatino è gratuito ma la maggior parte delle attrazioni sono a pagamento.
Attrazioni edizione 2019 2020
Paddington On Ice
Si tratta di un bellissimo spettacolo sul ghiaccio che può essere visto per la prima volta nel Regno Unito.
Dura 45 minuti. Paddington farà divertire adulti e bambini nella sua grande avventura, mentre viaggia in nave dalle giungle del Perù a Londra!
Il magico regno di ghiaccio
Spettacolare esperienza di camminata attraverso sculture di neve e ghiaccio! Vivrete una magica esperienza trasportati per le strade invernali di Londra, seguendo la storia natalizia di Dickens, dove a Scrooge viene insegnato il vero significato del Natale.
Inoltre, con il biglietto d’ingresso potrete partecipare al laboratorio di scultura di ghiaccio che dura 40 minuti ed è disponibile dai 12 anni in su. Le persone di età compresa tra 12 e 17 anni dovranno essere accompagnate da un adulto.
Circus MegaDome e Cirque Berserk
Un cast di coloratissimi e bravissimi artisti circensi internazionali, ospitati dal Ringmaster Paul Winston, mostreranno le loro abilità aeree e acrobatiche sbalorditive e le buffonate ridacchianti.
Comedy Club Winter
i più grandi a partire dai 16 anni di età potranno vedere dal giovedì al sabato il favoloso spettacolo comico comedy Club Winter.
Mr. Men e Little Miss
Si tratta di un divertente spettacolo per bambini della durata di 45 minuti.
Bar Hütte e Bar Ice
Avrai inoltre la possibilità di gustare cocktail natalizi nel bar Hütte.
Nel bar Ice a tema pop-art funky tutto ciò che vedrete sarà interamente realizzato con il ghiaccio anche i bicchieri dove berrete i vostri cocktail.
Le attrazioni sono aperte tutti i giorni (ad esclusione del giorno di Natale) dalle 10 del mattino fino alle 22 della sera. Il mercatino è aperto dal 21 novembre 2019 al 5 gennaio 2020.
Per maggiori info o prenotazione biglietti visitate il sito ufficiale.
Southbank Centre Christmas Market
Nel periodo natalizio Southbank Centre si trasforma in un villaggio di ispirazione nordica in contemporanea con il Wintertime Festival.
Si tratta di un festival invernale che si svolge lungo il Tamigi e su cui sorge il Winter Market, altro imperdibile mercatino di natale.
Lungo Queen’s Walk, da Southbank Centre al London Eye, il mercatino è in stile tedesco con chalets in legno e vendita di una oggettini artigianali e prelibatezze della Germania come Glühwein (vin brulè), bratwursts e Kölsch (famosa birra di Colonia). Nascosto tra gli chalets si trova Santa’s Secret Village.
Circo 1903
Oltre ad acrobati, tapezisti, contorsionisti e giocolieri lo spettacolo include sensazionali elefanti a grandezza naturale creati in modo straordinario dai burattinai di War Horse.
Le attrazioni sono aperte dall’8 novembre 2019 fino al 5 gennaio 2020. Tutti i giorni fino alle 20, il venerdì e sabato fino alle 22. Maggiori info sul sito ufficiale.
Christmas By The River at London Bridge City
Poco distante dal Southbank Centre e sempre lungo il Tamigi nell’area di London Bridge, in bella vista sulla Torre di Londra e Tower Bridge potrete trovare altri chalets in legno. Oltre allo shopping ci si può ristorare e scaldare con mulled wine e birre artigianali.
Il mercato è aperto dal 26 novembre 2019 al 5 gennaio.
Christmas in Leicester Square
E’ anche il West End ad immergersi nell’atmosfera natalizia. Nel cuore pulsante della città, tra cinema e negozi, la grotta di Babbo Natale è circondata dalle tradizionali casette in legno dove trovare regali artigianali, decorazioni natalizie, dolciumi colorati e tanto altro.
Grotta di Babbo Natale
Un’occasione per i bambini di incontrare Babbo Natale ed i suoi aiutanti e dirgli il loro desiderio più caro. Potranno ascoltare una favola festiva, fare foto e ricevere anche un piccolo regalo.
La Clique
E” lo spettacolo natalizio alternativo con i migliori artisti dei mondi di circo, commedia, cabaret, performance sovversive e Vaudeville contemporanea – promettendo una notte di risate, sussulti, cattiveria e il meglio del sfacciato cabaret per adulti.
Aperto dall’ 8 novembre 2019 al 5 gennaio 2020. Maggiori info su sito ufficiale.
Christmas Markets at Winterville on Clapham Common
Un mercatino di Natale nel grande spazio verde di Clapham Common, inserito nel villaggio invernale all’interno del quale troverete la pista per pattinare sia su ghiaccio che a rotelle, una grande ruota panoramica, DJ dal vivo, spettacoli per bambini e tante altre attività.
Il mercato è aperto dal 15 novembre 2019 al 5 gennaio 2020, dalle 11.30 alle 22.00.
Greenwich Late Night Market
Potrete passeggiare tra le bancarelle alla ricerca della giusta ispirazione per idee regalo diverse ed originali, oppure bere un bicchiere di mulled wine ma anche ascoltare musica dal vivo.
Aperto solo in determinati giorni per saperne di più visitate il sito ufficiale.
Leggete anche le altre nostre interessanti proposte di viaggi.
Seguiteci su Instagram
Nessuna risposta.