L’antica Trattoria due Mori si trova in via San Marco 11, a due passi dal centro e vicinissima al Castello del Buonconsiglio. Si tratta di uno dei locali più antichi della città di Trento. Le sue origini risalgono alla seconda metà del 1400. Negli anni ’80 è stato oggetto di un’attenta ristrutturazione da parte dei nuovi gestori che lo hanno riportato in auge. Il locale è composto da tre salette con i soffitti a volta e da uno spazio esterno dal quale si può godere una splendida vista sul Castello del Buonconsiglio.
La cucina
La cucina è gestita direttamente dia proprietari Fabio e Lucia Dalpalù insieme allo Chef Giacomo. I loro piatti sono molto legati al territorio trentino ma rivisitati con un tocco di modernità. Vengono preparati sapientemente con prodotti di alta qualità che rendono ogni pietanza unica. Il servizio è molto attento e veloce.
Menù tipico
Vi riportiamo alcuni piatti del menù tipico:
Il carpaccio di cervo con rucola e Trentingrana
La sfogliatina di verdure e salamella con crema di porri
I canederlotti al Puzzone di Moena
Le tagliatelle di mirtillo nero al ragù di cervo
Gli strangolapreti con burro fuso e salvia
La polenta di Storo con porcini, finferli e formaggio alla griglia
I fagottini di vitello alla Bernardo Clesio
Lo strudel di pasta matta con coulis al lampone
La treccia mochena
Noi abbiamo mangiato degli ottimi canederlotti al Puzzone di Moena , la carne salada sia come antipasto sia cucinata alla griglia e le tagliatelle di mirtillo nero al ragù di cervo il tutto accompagnato da un ottimo vino Trento Doc. Tutti i piatti sono stati molto gustosi e ben preparati, persino il cestino pane ne conteneva diverse qualità per soddisfare ogni palato. Ottimo il rapporto qualità prezzo.
Vi consigliamo di prenotare in anticipo! Per contattarli cliccate qui!
oppure chiamate il numero fisso 0461 984251 o cellulare 347 0352839 tra le 10:00 e le 15:00 o tra le 19:00 e le 22:00.
Leggete anche gli altri articoli dedicati alle strutture consigliate
Seguiteci su Instagram
Seguiteci su Facebook
2 risposte
Vado spesso a Trento perché è una città che mi piace molto e puntualmente ogni anno capito in zona per i mercatini di Natale. Ma soprattutto adoro la cucina trentina … a leggere di polenta, canederli e strudel mi viene fame anche se ci sono 40 gradi 😀
hai ragione si mangia veramente bene. Non l’ho ancora vista nel periodo dei mercatini di Natale ma spero di farlo presto.