Categories:

Ho selezionato per voi questa fantastica vacanza a Zante di 8 giorni con volo compreso con partenza nel mese di settembre da varie località e con diverse date possibili a partire da soli 209 euro a persona. Il clima in questo periodo è perfetto (max 28 gradi) per godersi il mare ma anche per fare indimenticabili escursioni!!

Da non perdere

Una delle attrattive più note e fotografate del’isola, è sicuramente la spiaggia del Relitto di Zante. Si raggiunge solo via mare. È stretta tra due promontori rocciosi e la sua sabbia bianca è il letto di un relitto arrivato sulla spiaggia grazie alle correnti. 

A 9 km dalla città di Zante c’è la grotta Azzurra che è una delle più belle delle isole Ionie. La grotta Azzurra si raggiunge solo via mare con tour organizzati e prende il suo nome perché in particolari ore del giorno, grazie alla luce riflessa, si colora di un azzurro intenso. 

La zona più attrezzata per i turisti è Laganas, località costiera con un’alta concentrazione di bar, ristoranti e locali notturni. Inoltre l’insenatura omonima è stata dichiarata Parco Nazionale Marino per la frequentazione della baia da parte delle “caretta-caretta”, tartarughe marine che attraversano il Mediterraneo per venire qui a deporre le proprie uova. Se volete immergervi nella vita locale dovete assolutamente visitare i paesini dell’entroterra tra i quali Loucha che si trova sul versante occidentale distante una decina di chilometri da Porto Limnionas. Chi visita il villaggio ha la sensazione che il tempo si sia fermato. Qui, l’architettura tradizionale fatta di case in pietra, giardini recintati e strade acciottolate ha resistito all’avanzata dell’edilizia moderna. Da non perdere Porto Limnionas è una meravigliosa baia del versante occidentale di Zante.

Nella città di Zante sono concentrati la maggior dei musei ( da ricordare il Museo Bizantino e l’altro dedicato a Dionisios Solomos) e delle chiese del territorio. L’architettura religiosa, in particolare, gioca un ruolo di primo piano. Per i più romantici il Faro di Keri è imperdibile perchè si può ammirare dal’alto tutta la scogliera e i Mizitres, due enormi coni di roccia che si innalzano dal mare e segnano l’inizio delle Keri Caves.

Come arrivare e come muoversi

Zante ha un suo aeroporto sia per i voli nazionali ma che ha collegamenti con le principali città italiane tra cui Milano-Malpensa, Bologna, Bari e Brindisi). L’aeroporto si trova a ridosso della baia di Laganas, dando agli aerei l’impressione di atterrare sull’acqua.

Dal porto di Zante partono i traghetti che la collegano con Kyllini, sul continente. Dalla punta nord dell’isola partono i traghetti che collegano Zacinto alla vicina Cefalonia ed è attivo anche un servizio estivo che collega l’isola con il porto di Brindisi.

Laganas è collegata a Zante e alla vicina Kalamaki tramite i pullman che fanno molte corse giornaliere. 
Inoltre è possibile affittare facilmente auto, jeep, motorini o biciclette per muoversi autonomamente sull’isola. I noleggi presenti a Laganas sono diversi e ora affittano anche i quad. 

Il divertimento

Laganas è sinonimo di divertimento, potrete bere drink fino tarda notte. Vi sono discoteche con ingresso gratuito e pub su due piani dove trascorrere la serata ascoltando musica. 
I pub, ma soprattutto i ristoranti si possono trovare anche lungo la spiaggia con vista che spazia sul golfo delle tartarughe. 

L’offerta che ti propongo:

Il Dora Studios. Situato sul lungomare di Laganas, vanta un giardino e la connessione WiFi gratuita. Dotata di una terrazza, la struttura si trova a 700 m dalla spiaggia di Laganas. Inoltre la struttura dista 600 m dal Pure Beach Club.

Il personale della reception parla greco e inglese e sarà lieto di assistervi in qualsiasi momento della giornata.

La struttura dista 7 km dall’Aeroporto Internazionale Dionysios Solomos di Zante, lo scalo più vicino.

Questa struttura si trova anche in una posizione valutata tra le migliori a Laganas! Ha il miglior punteggio per il rapporto qualità-prezzo a Laganas su booking e ha 4 stelle su tripadvisor.

Puoi prenotare direttamente su Booking un monolocale con angolo cottura, con bagno privato e wifi a soli 105 euro a persona.

Partenza da aeroporto di Napoli dall’8 al 15 settembre 2019.

Per chi proviene da aeroporto di Roma dal 13 al 20 settembre 2019 .

Per chi parte da aeroporto di Milano dal 5 al 12 settembre 2019.

Voli

Andata 08/09/19 da Napoli Capodichino Volo Volotea ore 14.25 arrivo ad aeroporto di Zante ore 16.55

Voli di Ritorno 15/09/19 da aeroporto di Zante volo Volotea ore 17.20 arrivo a Napoli Capodichino ore 17.55. Voli A/R prenotabili sul sito di Volotea a 104,22 euro a persona.

Andata 13/09/19 da Roma FCO volo Blue Panorama ore 7.30 arrivo ad aeroporto di Zante ore 10.15

Voli di ritorno 20/09/19 da aeroporto di Zante volo Blue Panorama ore 10.55 arrivo a Roma FCO ore 11.40. Voli A/R prenotabili sul sito di Blue Panorama a 137,31 euro.

Andata 05/09/19 da aeroporto di Milano MPX volo Blue Panorama ore 13.30 arrivo ad aeroporto di Zante ore 16.40.

Ritorno 12/09/19 da aeroporto di Zante volo Wizz Air ore 14.20 arrivo ad aeroporto di Budapest ore 15.10 partenza da aeroporto di Budapest ore 20.10 arrivo a aeroporto di Milano MPX ore 21.55. Voli A/R prenotabili sul sito Skyscanner a 135 euro a persona.

Dove mangiare

Ristoranti e Taverne Laganas

Ecco alcuni dei migliori ristoranti e taverne di Laganas:

Tasos Taverna – (cucina di pesce, greca e internazionale) Laganas Beach.

Panos Restaurant & Tavern – (cucina greca, mediterranea e pizza) Kalamaki Road.

Seaside Restaurant & Tavern – (cucina di pesce, greca e mediterranea) Laganas Beach.

Kohili Fish Taverna – (cucina di pesce, greca e internazionale) presso Zante Park Hotel.

Taverna Hermion – (cucina di pesce, greca e mediterranea) Laganas

Seguimi su instagram risparmi e omaggi

Leggete anche le altre nostre interessanti proposte di viaggi.

No responses yet

    Rispondi

    instagram risparmi e viaggi      facebook risparmi e viaggi