Vuokatti è un’importante zona sciistica che si trova in Finlandia nella regione dei laghi. Durante il Fan Trip con le Travelblogger italiane ho avuto modo di vedere personalmente numerose strutture in cui si può soggiornare a Vuokatti.

Se volete sapere di più su Vuokatti potete leggere il mio articolo qui.

Hotel Vuokatin Aateli

Hotel Aateli

In questo magnifico hotel a 4 stelle abbiamo trascorso un soggiorno favoloso. L’hotel Vuokatin Aateli è immerso nella natura e si trova direttamente sulle piste da sci. Le camere sono ben accessoriate, c’è persino un’ asciuga biancheria molto utile per asciugare l’abbigliamento da sci e si dorme divinamente. Pensate che proprio davanti a questo hotel ho potuto ammirare la danza dell’aurora boreale!

Il prezzo medio per una camera doppia è di 130 euro a notte.

Camera Hotel Aateli

All’interno della struttura è presente una bella SPA che è anche possibile riservare ad uso esclusivo.

Molto buono e caratteristico anche il ristorante Ainoa che propone piatti gourmet e tipici con vari tipi di menù tra i quali è presente anche quello per bambini. Il prezzo di un menù completo si aggira intorno ai 50 euro mentre quello per bambini costa sotto i 20 euro.

Oltre alle camere ubicate nel corpo centrale, l’hotel offre la possibilità di affittare dei graziosi cottage provvisti di tutti i confort che, a seconda delle tipologie, possono ospitare da 2 a 20 persone.

Ville Aateli

Break Sokos Hotel Vuokatti

Il Break Sokos Hotel Vuokatti è un hotel 4 stelle aperto tutto l’anno. Dispone di camere molto accoglienti e accessoriate. Il punto di forza è sicuramente la colazione internazionale molto varia e abbondante. All’interno ci sono molti servizi tra i quali anche una palestra e un centro per effettuare esami medici e test sportivi sotto il controllo di personale specializzato.

Il prezzo medio per una camera doppia è di circa 150 euro a notte.

Break Sokos Hotel Vuokatti
Break Sokos Hotel Vuokatti

Sono presenti 2 ristoranti. Il ristorante Kippo molto grazioso offre piatti della tradizione in un ambiente caldo e accogliente. Il prezzo medio per un menù completo è di circa 50 euro.

Noi abbiamo gustato una cena veramente deliziosa accompagnata da un ottimo vino.

Ristorante Kippo

Per gustare un pasto veloce ma senza rinunciare al gusto potete mangiare al ristorante Amarillo .

Ristorante Amarillo

L’ambiente è molto friendly . I menù variano anche a seconda dei giorni. Il prezzo medio per un piatto completo è di circa 12 euro.

Arctic Lakeland Igloos

Se volete vivere un’esperienza unica a contatto diretto con la natura vi consiglio di soggiornare in uno dei favolosi igloos dell’ Arctic Lakeland ubicati direttamente sulla spiaggia di Sapsojarvi. Si tratta di monolocali super accessoriati realizzati completamente in vetro. Sarà magnifico guardare il cielo stellato dal letto e, se sarete fortunati, potrete godervi anche l’aurora boreale. Ogni igloo dispone di una favolosa vasca idromassaggio esterna che potrete utilizzare in maniera esclusiva richiedendola come servizio extra.

Potrete prenotare un soggiorno per minimo 2 notti ma il prezzo medio per due persone è davvero competitivo e si aggira attorno ai 125 euro a notte.

Arctic Lakeland Igloos
Arctic Lakeland Igloos
Arctic Lakeland Igloos – Aurora Ant

L’igloo Aurora Ant è più spartano ma in estate può navigare direttamene sul lago per offrire un’esperienza ancora più magica.

Villa Vuokatti

Se invece volte fare un soggiorno indipendente potete affittare una delle bellissime ville del complesso Villa Vuokatti. Sono veramente stupende e tutte molto accoglienti. Hanno anche la sauna. Vi consiglio di scegliere questo di tipo di soggiorno soprattutto se viaggiate con tutta la famiglia o con un gruppo di amici. Infatti queste abitazioni sono molto spaziose e posso ospitare molte persone. Il costo per una villa di circa 90 metri quadrati con 2 camere da letto che può ospitare fino a max 8 persone è di circa 170 euro a notte. Il soggiorno dev’essere per minimo 2 notti.

Villa Vuokatti

Avete visto quante tipologia di alloggio offre questa zona? Quale preferite?

Fatemelo sapere nei commenti!!!

Leggete anche gli altri nostri viaggi!

Seguiteci su Instagram!!

Seguiteci su Facebook!!

Tags:

6 Responses

  1. Gli alloggi che abbiamo visitato durante il viaggio in Finlandia sono davvero vari e riescono ad accontentare un po’ tutti. La cosa che mi sorprende di più sono i prezzi, davvero competitivi. Sicuramente uno dei punti di forza di questa zona ancora poco conosciuta al turismo italiano.

  2. Gli alberghi dove abbiamo alloggiato erano veramente belli, però se dovessi tornare in inverno fare l’esperienza all’interno di un igloo, deve essere molto suggestivo dormire sotto alle stelle!

Rispondi

Travel influencer
travel blogger ita
instagram risparmi e viaggi      facebook risparmi e viaggi


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: