Per il nostro soggiorno a Vienna abbiamo scelto questo apparthotel a 4 stelle della catena AccorHotel perché per noi sono sinonimo di garanzia e ottimo rapporto qualità prezzo. Devo dire che ne siamo rimaste entusiaste.

Se volete avere dei suggerimenti su come organizzare il vostro viaggio leggete il nostro articolo.

Ubicazione

La struttura si trova a Uraniastraße 2 all’interno del primo distretto. E’ ben collegata con i mezzi pubblici. Sotto l’hotel passa la linea del tram 1 e del notturno, a circa 50 metri c’è la linea 2 ed a 4 minuti a piedi troverete la metro U1 e con entrambe potrete raggiungere il centro.

Nelle immediate vicinanze ci sono numerosi bar, ristoranti e negozi.

La struttura

L’hotel è dotato di ben 124 camere, che in realtà sono dei monolocali con angolo cottura attrezzato con forno a microonde, lavastoviglie, bollitore e macchina per il caffè americano. In tutte le camere ci sono: televisore, aspirapolvere, ferro e tavola da stiro.

Appena entrate siamo state accolte con cortesia e disponibilità dal personale che ci ha fornito tutte le informazioni necessarie per un soggiorno ottimale. Nella hall c’è sempre a disposizione degli ospiti un dispenser di acqua fresca aromatizzata. E’ presente un angolo relax con postazione internet , giochi per i bambini e, cosa non da poco, un angolo pet friendly.

La nostra camera era un monolocale superior con una splendida vista sul Danubio. La stanza era insonorizzata, completamente ristrutturata e perfettamente pulita. Anche il bagno ampio e dotato di tutti i confort.

Ci hanno fornito asciugamani, accappatoi, ciabattine e detergenti. C’erano addirittura le pastiglie per la lavastoviglie.

Al nostro arrivo in camera ci è stato donato un kit con acqua minerale, una bottiglia di vino e dei cioccolatini accompagnati da un biglietto di benvenuto.

Apparthotel Adagio Vienna

Colazione

L’hotel offre sia la possibilità di fare una colazione completa di tipo continentale sia quella di acquistare solo bevande quali caffè, thé o latte che volendo si possono portare in camera e sono disponili H24.

Noi abbiamo optato per questa seconda opzione che è molto più economica.

Servizi

La reception funziona H24. A disposizione gratuitamente degli ospiti c’è anche una fantastica palestra attrezzata e una sauna con relativa zona relax. Il Wi-Fi è presente in tutta la struttura.

Sala Relax – Apparthotel Adagio Vienna
Palestra – Apparthotel Adagio Vienna
Sauna – Apparthotel Adagio Vienna

Prezzo

Il costo medio per due persone varia a seconda del periodo ma si aggira intorno ai 90 euro a notte. Si tratta di un ottimo prezzo per gli standard viennesi, soprattutto in rapporto alla qualità dei servizi offerti.

Mi raccomando leggete il nostro articolo su Vienna da non perdere con itinerario e tanti utili consigli!

Vi è piaciuto il nostro articolo vi aspettiamo nei commenti!

eggete anche gli altri nostri viaggi!

Seguiteci su Instagram!!

Seguiteci su Facebook

26 Responses

  1. Ho prenotato con Adagio a Monaco e stavo riflettendo se mantenere o meno la prenotazione. Posso dirvi che dopo aver visto il vostro video su instagram ho deciso di mantenerla 🙂 Spero che il mio soggiorno sarà favoloso come il vostro.

  2. Conosco molto bene questa catena, anche noi la utilizziamo spesso nei nostri viaggi. Il prezzo è decisamente accettabile e i servizi sono eccellenti. Inoltre, cosa molto importante, questi hotel sono spesso situati in posizione molto stragecica!

  3. hai perfettamente ragione direi che i prezzi di questo hotel esulino completamente da quelli che sono gli standar della città, a mio parere una delle più costose tra le capitali europee. Noi prendemmo un hotel vicino il Prater, pagando il quadruplo forse. Ma aveva una bellissima vista che ci ha ripagato della spesa fatta e i servizi erano perfetti e ottimi.

  4. ma sapete che non sono mai stata a Vienna? Grazie per il suggerimento, il prezzo mi sembra molto buono e anche la posizione.

  5. Mi ero già segnata il nome dell’albergo dopo aver letto lo scorso articolo, e ora questo post mi conferma quello che mi immaginavo. Davvero un’ottima scelta, a un prezzo eccellente. In particolare apprezzo molto gli hotel con area relax e spa perché dopo una giornata intera passata in giro sono l’ideale.

  6. Io a Vienna ho alloggiato in un nell’albergo ma di un’altra catena e tra i servizi ho apprezzato molto la spa. Questo mi sembra davvero valido , lo terrò presente la prossima volta .

    • E’ molto valido e poi noi abbiamo apprezzato il fatto che ci fosse l’angolo cottura che ci ha permesso di preparaci la colazione che a Vienna è veramente costosa.

  7. Non ho mai alloggiato engli hotel Adagio, anche se ho avuto esperienza con altri dello stesso AccorHotel group. Solitamente sono sempre o ottimi per un breve soggiorno o pessimi. Direi che questo a Vienna è davvero ottimo e lo tengo in considerazione per un futuro viaggio nella capitale austriaca.

    • Purtroppo può capitare che un hotel non soddisfi le nostre aspettative ma noi finora ci siamo sempre trovate molto bene con al catena degli AccorHotel di cui il gruppo Adagio ne fa parte.

  8. Non conosco questa catena di hotel, ma gli aparthotel mi piacciono molto perché sono dotati di angolo cottura. Ho trovato la tua recensione molto completa e ricca di dettagli. Terrò sicuramente a mente questa catena e quest’hotel in caso dovessi andare a Vienna. 😍

  9. Bellissimo questo hotel ed effettivamente ha un buon rapporto qualità/prezzo. Lo prenderò in considerazione per il mio prossimo viaggio. Grazie 🤗

Rispondi

Travel influencer
travel blogger ita
instagram risparmi e viaggi      facebook risparmi e viaggi


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: