soggiornare o viaggiare gratis

Categories:

Sapete che è possibile soggiornare gratis o quasi? In questo articolo vi elenco alcune iniziative in corso per soggiornare o viaggiare gratis!

Friuli Venezia Giulia

Questa regione fino al 31 maggio 2023 rimborsa il biglietto del treno acquistato su Trenitalia se prenoterete un soggiorno di 2 o più notti a in una città a scelta tra Trieste, Grado, Udine o Lignano Sabbia D’oro. Riceverete il rimborso dei biglietti ferroviari Frecce, Intercity e regionali di andata e ritorno.

Trieste – Come soggiornare o viaggiare gratis

In più avrete in regalo la FVG Card che vi premetterà di entrare gratuitamente o a prezzo scontato nei principali musei ed attrazioni ed avere sconti in ristoranti e bar.

Incluso con la card c’è anche  il Passaporto della Strada del Vino e dei sapori che vi darà diritto a  3 degustazioni gratuite comprendenti 2 calici di vino in 3 cantine aderenti tra cui poter scegliere.

La FVG card ha una durata di 48h oppure di 1 settimana e costa rispettivamente 25 e 39 euro, quindi è un bel risparmio. Per saperne di più visitate il sito ufficiale.

Potete scegliere la struttura in cui alloggiare tra quelle convenzionate presenti sul sito ufficiale della regione FVG oppure su Travelone.

L’iniziativa non è applicabile su gruppi, scolaresche e associazioni.

Lazio

Roma – Come soggiornare o viaggiare gratis

Anche la Regione Lazio ha attivato un’iniziativa per offrire soggiorni gratis in tutta la regione, Roma compresa. Fino al 15 marzo 2023 fronte di un soggiorno di 2 o 3 notti presso la stessa struttura ricettiva avrete in regalo una notte in più. Inoltre, la Regione vi darà la possibilità di prenotare esperienze a 360 gradi legate a tutti i settori dalla cultura all’enogastronomia a prezzi scontati. Per saperne di più o prenotare visitate il sito ufficiale

Piemonte

Come soggiornare o viaggiare gratis
Torino – Come soggiornare o viaggiare gratis

Se soggiornerete 4 notti in Piemonte avrete 2 notti gratis, una pagata dalla Regione ed una offerta dalla struttura ospitante. Per aderire alla promozione dovrete acquistare un Voucher vacanza. direttamente sul sito ufficiale. Al suo interno troverete una mappa del Piemonte divisa per Consorzi aderenti all’iniziativa. Vi basterà contattare direttamente la struttura ricettiva dove vorreste soggiornare e riceverete una mail con le modalità per prenotare il soggiorno ed il costo a vostro carico. Avete tempo fino al 30 giugno 2023. In più potrete acquistare anche Voucher per fare delle esperienze scontate al 50%.

Sicilia

Catania
Catania – Come soggiornare o viaggiare gratis!

Anche la Sicilia si è attivata per farvi soggiornare gratis o quasi ed avere sconti sui trasporti. Con See Sicily, se prenotate la vostra vacanza in Sicilia di almeno 3 notti, avrete in omaggio:

1 pernottamento ogni 3 (fino ad un massimo di 2 notti in regalo), in una delle strutture convenzionate

1 servizio turistico a scelta tra: escursioni, tour guidati o immersioni

1 sconto del 50% sul costo del biglietto di voli nazionali e internazionali o di traghetti, navi e aliscafi per la Sicilia e le isole minori (per i voli nazionali e provenienti dall’Europa, lo sconto massimo previsto è di 100 euro, mentre per i voli internazionali è di 200 euro. Per i biglietti che costano meno di  50 euro non verrà applicato nessuno sconto, fuorché nel caso dei biglietti per le isole minori, per i quali non esiste il minimo di spesa). Lo sconto sui voli è valido per pacchetti di viaggio che iniziano entro il 30/9/2023 ad eccezione dei mesi luglio e agosto.

Per procedere con la prenotazione dovrete andare sul sito ufficiale, cliccare su prenota la tua vacanza poi scegliere la provincia in cui vorreste soggiornare e vedere le agenzie di viaggio disponibili. Contattatele tramite mail e riceverete il preventivo scontato.

Vi è piaciuto l’articolo? Conoscete altre idee su come soggiornare o viaggiare gratis? Vi aspetto nei commenti!

Leggete anche gli altri consigli per risparmiare.

Seguiteci su Instagram

Seguiteci su Facebook


No responses yet

    Rispondi

    instagram risparmi e viaggi      facebook risparmi e viaggi