Categories:

Verona è una città ricca di storia ma sapete che ci sono alcuni posti molto originali da vedere e soprattutto instagrammabili?

Vi consiglio di leggere questo post per saperne di più!

La gioielleria più piccola del mondo

Si trova in vicolo in Foro una delle vie del centro storico di Verona accanto ad una chiesa del 1200.

Posti originali e instagrammabili a Verona
Gioielleria Porta Borsari – Verona

Con i sui 3,78 metri ha il primato di essere la gioielleria più piccola al mondo. Una delle caratteristiche di questa gioielleria è che la vetrina cambia a seconda della stagione. Accanto alla gioielleria c’è sempre una commessa che, su richiesta, vi accompagnerà allo show room. Infatti, oltre a questa piccola gioielleria, Porta Borsari ne ha anche uno show room più grande ma altrettanto particolare Giulietta’s Secret’s che si trova a pochi passa dalla prima. Tutti i gioielli e gli accessori sono artigianali e potete comprarli anche on line.

Posti originali e instagrammabili a Verona
Giulietta’s Secret’s – Verona

Al Buso

E’ un negozio storico di Verona che si trova in via dei Leoni. Nato nel anni ’50 come negozio di abbigliamento sportivo oggi è divenuto anche merchandising di Harry Potter e di musica rock-metal.

Al Buso - Verona
Al Buso – Verona

Anche se non dovete acquistare nulla vi consiglio di andarci perchè è un posto super instagrammabile!

Ristorante Santa Felicita

Posti originali e instagrammabili a Verona
Ristorante Santa felicita

Si trova all’interno di una chiesa sconsacrata risalente al 1200. Con la riforma napoleonica del 1806 fu venduta ai privati e adibita ad usi civili. Anche questo è molto instagrammabile. Personalmente non ci ho mangiato ma ho visto che ha ottime recensioni.

Posti originali e instagrammabili a Verona
Ristorante Santa felicita

Ristorante San Matteo Church

Questo ristorante, anch’ esso all’interno di una chiesa sconsacrata che si trova nell’omonima via. All’esterno presenta tutti i tratti di una chiesa ma all’interno è meno instargammabile del ristorante Santa felicita in quanto ha perso quasi tutte le caratteristiche del luogo di culto. E’ comunque molto particolare da vedere anche se a me è sembrato un po’ troppo folkloristico.

Posti originali e instagrammabili a Verona
Ristorante San Matteo Church – Verona

Leggete anche gli altri nostri viaggi!

Seguiteci su Instagram!!

Seguiteci su Facebook!!

14 Responses

  1. Splendide foto Lucia! Verona merita sempre una visita e tu lo hai dimostrato con questi posticini sconosciuti, ma molto fotogenici! Grazie mille per le dritte!

  2. Verona è amatissima sia dagli italiani che dagli stranieri e ogni volta che ci sono andata l’ho sempre trovata molto affollata. Utili questi consigli per posticini magari meno noti.

  3. Pensa te..vado spesso a Verona ma non ho mai notato questi posti, anche perchè ogni volta sono sempre di fretta. Devo segnarmeli e fare qualche foto decente da mettere su ig la prossima volta che salgo in città.

  4. Sono stata a Verona nel 2019 e non conoscevo ancora questi angoli diventati famosi nell’ultimo periodo: sicuramente visiterei la gioielleria più piccola del mondo, mi ispirano sempre i luoghi piccoli e pittoreschi!

  5. Che bella Verona. Ci ho fatto l’Università ed è una città veramente a misura d’uomo. Oltre a quelli che hai citato sono molto instagrammabili anche Castelvecchio e la vista che si ha dal teatro romano sul centro storico

Rispondi

instagram risparmi e viaggi      facebook risparmi e viaggi


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: