bagaglio a mano scontato

Categories:

Il modo migliore per risparmiare su un volo e quello di viaggiare con un piccolo zaino generalmente max 40*20*30 cm ma sapete che sulle compagnie low cost tipo Wizzair, Ryanair o Vueling c’è un modo di volare con il bagaglio a mano scontato?

Come fare

Andate sul sito della compagnia che vi interessa. Scegliete il vostro volo inserendo la città di partenza, la vostra destinazione, le date di viaggio ed in numero dei passeggeri.

Bagaglio a mano scontato con Wizzair

Risparmiare sul volo con il bagaglio a mano

Dopo aver scelto il volo vi appariranno le varie formule di acquisto disponibili. Cliccate sulla tariffa più economica cioè quella che prevede la possibilità di viaggiare portando con se solo una piccola borsa in questo caso viaggia leggero.

A questo punto proseguite finché vi chiederà di aggiungere il bagaglio. Cliccate su voglio aggiungere Wizz Priority e potrete portare il vostro bagaglio ad un prezzo scontato.

Risparmiare sul volo con il bagaglio a mano

Naturalmente potete anche aggiungere il bagaglio da stiva ed anche in questo caso ci sarà un netto risparmio rispetto alle tariffe fisse.

Bagaglio a mano scontato con Raynair

Fate lo stesso identico procedimento, quindi scegliete il vostro volo poi cliccate su tariffa Value.

Risparmiare sul volo con il bagaglio a mano

Continuate sempre con tariffa Value perchè durante i vari passaggi della prenotazione Ryanair tenterà di farvi cambiare tariffa.

Dopo aver inserito il vostro nome e cognome avrete la possibilità di aggiungere il vostro bagaglio a mano con la priorità.

Risparmiare sul volo con il bagaglio a mano

Bagaglio a mano scontato con Vueling

Come per le altre compagnie dovete per prima cosa scegliere scegliere il volo. Poi cliccate sulla tariffa che prevede la sola borsa piccola, in questo caso la Basic e proseguite.

Dopo aver inserito i vostri dati Vueling vi chiederà se volete aggiungere il bagaglio a mano. Selezionatelo e terminate la prenotazione.

Non sempre si risparmia con questo metodo ma vale la pena di provare prima di prenotare.

Leggete anche come viaggiare quasi gratis.

Seguiteci su Instagram!!

Seguiteci su Facebook

2 Responses

  1. Ho letto con interesse il tuo articolo sperando di imparare un nuovo trucco per risparmiare sul volo, ma sfortunatamente è lo stesso metodo che uso anche io, che peccato!

Rispondi

instagram risparmi e viaggi      facebook risparmi e viaggi


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: